La Europa Multiservice nasce dalla esperienza della Lavanderia Europa che ha iniziato la sua attività nel 1979, attualmente ha la propria sede operativa a San Benedetto del Tronto (AP) in Via Sisto V, n° 51. All’inizio le attività svolte di noleggio e lavaggio biancheria piana erano dirette essenzialmente agli alberghi e ai ristoranti. Successivamente l’organizzazione si è specializzata nella gestione e lavorazione di biancheria per strutture sanitarie private e pubbliche. Allo stato attuale le attività svolte sono il noleggio ed il lavaggio di biancheria piana, capi di abbigliamento, materasseria, ASL e strutture sanitarie in genere.
Attualmente la Europa Multiservice occupa n. 33 addetti alle varie funzioni per la gestione dei processi aziendali.

La continua innovazione di processo ha permesso di ottimizzare una serie di fasi con fortissima riduzione di manodopera che ha permesso la riduzione dei costi di produzione e dell’erogazione del servizio evitando, tra l’altro, nei processi post lavaggio, ogni possibile contaminazione da parte dell’uomo dei capi/biancheria/ecc.

Tale “Sistema Produttivo” fa dell’Europa Multiservice una delle società meglio organizzate, efficienti e di alto profilo qualitativo esistenti in Italia.

Le attività vengono realizzate in infrastrutture e spazi disponibili così distribuiti:
• Mq. 200 (circa) Uffici;
• Mq. 800 (circa) Magazzini vari;
• Mq. 1500 (circa) Produzione;
• Area esterna circa 4.000 mq.

L’azienda dispone di proprio depuratore e impianti annessi per il rilascio di acqua depurata e di tutte le autorizzazioni necessarie per la conformità legislativa.

Il punto di forza dalla Europa Multiservice è nella capacità di fornire al cliente un prodotto/servizio eccellente, nel rispetto dei tempi, supportandolo per affrontare e risolvere eventuali sue necessità/problematiche; tutto ciò è possibile grazie a una elevata tecnologia e competenza dei tecnici aziendali.
La Europa Multiservice investe costantemente nella innovazione e gestione dei macchinari e nella formazione, la sua forza sul mercato è rappresentata dall’elevata competenza del personale addetto al processo produttivo. I macchinari in dotazione della Europa Multiservice sono di recente acquisizione e basati su una tecnologia che assicura un processo produttivo che abbrevia i tempi di lavorazione garantendo elevati livelli di qualità. Il costante adeguamento tecnologico alle mutevoli e crescenti esigenze di mercato, consente oggi alla Europa Multiservice di offrire un prodotto e un servizio qualitativamente elevato ed igienicamente sicuro.

AFFIDABILITÀ

  • Europa Multiservice dispone di mezzi propri di trasporto aventi diverse dimensioni a seconda delle necessità del cliente e si avvale anche di servizi logistici esterni.
  • Offre garanzia della continuità del servizio realizzato attraverso la disponibilità di attrezzature e macchinari di ultima generazione.
  • Utilizza un metodo di lavaggio adoperante acqua primaria prodotta da un impianto ad osmosi inversa.
  • Detiene un pacchetto Hardware e Software che permette di gestire la rintracciabilità fisica dei prodotti da trattare, del loro stato e delle varie lavorazioni.
  • Impiega un sistema informatico collaudato collegato mediante rete interna che permette di avere una gestione informatizzata delle varie attività svolte.

SICUREZZA BIOLOGICA

Europa Multiservice è dotata di un moderno impianto di depurazione del tipo biologico, a fanghi attivi, con controllo chimico-fisico di ingresso. Inoltre effettua tamponi periodici di tutte le fasi di processo, avvalendosi di un laboratorio analisi esterno, per garantire la massima sicurezza biologica.

CERTIFICAZIONI

Oggi l’azienda è in possesso delle seguenti certificazioni:

UNI EN ISO – 14001:2015, SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE;

UNI EN ISO – 9001:2015, SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ;

UNI EN ISO – 14065:2016, CONTROLLO DELLA BIOCONTAMINAZIONE;

UNI EN ISO – 45001:2018, SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO.